Rendicontazione parziale e richiesta di erogazione
Entro 4 mesi dalla concessione dell’agevolazione (data di delibera del Comitato di Valutazione del Fondo Multiscopo), l’impresa dovrà presentare la rendicontazione parziale per richiedere l’erogazione del finanziamento, inviando al Gestore, tramite la piattaforma online, la rendicontazione parziale delle spese, pari ad almeno il 50% dell’importo ammesso e del progetto.
In caso l'azienda non presenti nei termini previsti la rendicontazione parziale, la domanda di finanziamento decade.
Eventuali richieste di proroghe motivate e documentate, sono valutate dal Comitato di Valutazione entro 30 giorni.
RENDICONTAZIONE PARZIALE: l’impresa dovrà compilare la modulistica (scaricabile nella sezione "Modulistica" del sito - Rendicontazione parziale):
- Modulo rendicontazione parziale;
- Allegato 1
- foto e relazioni tecniche che illustrino il raggiungimento del 50% del progetto
I moduli firmati digitalmente dal legale rappresentante e corredati dalla copia dei titoli di spesa (fatture, note di addebito o altra documentazione equivalente fiscalmente valida) devono essere inviati al gestore tramite il portale dedicato.
Per ulteriori dettagli circa le modalità di rendicontazione, si invita a prendere attenta visione delle LINEE GUIDA nella sezione Modulistica
L'invio della documentazione deve avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma on line, accedendo al sistema con le credenziali ricevute al momento della registrazione.
Erogazione del finanziamento
Ricevuta la rendicontazione parziale e conclusa l’istruttoria, il gestore autorizzerà la banca a procedere con l’erogazione del finanziamento complessivo (100% dell'importo concesso) all’impresa beneficiaria.
Ricevuto il finanziamento, l'impresa dovrà effettuare la rendicontazione conclusiva del progetto. Tale rendicontazione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data di delibera di concessione del finanziamento da parte del comitato di valutazione.
Rendicontazione finale
Entro 12 mesi dalla delibera di concessione l'impresa dovrà presentare copia di tutti i documenti di spesa e quietanze di pagamento relative al progetto presentato.
Sono ammesse esclusivamente le modalità di pagamento riportate nelle LINEE GUIDA.
Gli interventi devono essere realizzati e rendicontati entro 12 mesi dalla data di concessione dell'agevolazione deliberata dal comitato di Valutazione e comunicata nell'accordo operativo.